GRIP
DINAMOMETRO A PRESA
Grip è il dinamometro utilizzato per misurare la presa nelle diverse situazioni: misurazione della forza (es. Grip Test, diffuso in molti ambiti), esercizi, giochi, riabilitazione fisica (di mani e arti superiori) e neurologica (affaticamento nervoso dell'atleta). Questo strumento fornisce un bio-feedback in tempo reale, sia per i test, che per gli esercizi e i giochi, per monitorare i progressi del paziente.
Caratteristiche principali:
- Valutazione rapida
- Semplice da utilizzare
- Versatile
VALUTAZIONE
Valutazione della Forza Massima della Presa
Questa valutazione verifica la forza massima applicata nella presa, che corrisponde al 100% delle abilità di forza. É legata ad uno sforzo fisico breve ed intenso ed è estremamente utile come riferimento per impostare il lavoro successivo. Il parametro misurato più rilevante è il picco di forza.
ESERCIZIO
Schermata di Configurazione
Gli esercizi sono personalizzabili per allenare il paziente o l'atleta su una zona mirata e ottimizzare il lavoro. In seguito ai risultati della valutazione, la zona target è regolabile su una percentuale della valutazione massima.
Esercizio Isometrico
Al contrario del conteggio di ripetizioni, questo esercizio richiede un movimento sostenuto e statico, invece di cicli di contrazione e rilascio dei muscoli. Ciò implica mantenere la contrazione muscolare tenendo una posizione stabile, richiedendo controllo e precisione nel livello di forza impiegato. Anche in questo caso è possibile impostare un obiettivo da raggiungere per il paziente.
Ripetizioni
Sulla base di riferimento della valutazione, imposterai il training dei tuoi pazienti su un numero specifico di ripetizioni per raggiungere un obiettivo specifico (% del massimo). Con Reps Count sarà possibile controllare il tempo reale il raggiungimento e il ritmo delle ripetizioni.
Una ripetizione viene conteggiata quando c'è un ciclo di contrazione e rilascio dei muscoli.
REHAB-GAMING
Incontra Karl, il canguro: ti accompagnerà nelle diverse mappe di gioco. Come gli esercizi, i Rehab-Games sono personalizzabili al fine di allenare il paziente o l'atleta in modo mirato, potendo inoltre scegliere la difficoltà della sfida.
Sulla base dei risultati di questa valutazione, è possibile personalizzare anche la zona target in termini di percentuale.
Ogni gioco è composto da 10 diversi livelli di difficoltà, che rendono la riabilitazione più stimolante e divertente.
Deserto
In quest scenario, Karl vola attraverso il deserto con il suo deltaplano. Controllando i movimenti e la forza applicata, il paziente dovrà evitare che Karl tocchi i cactus mentre raccoglie quante più possibili foglie d'albero e farfalle.
Immersioni Subacquee
Questo gioco per la riabilitazione fa evolvere Karl in un subacqueo in fondo al mare. Controllando la forza e il movimento, il paziente dovrà fare in modo che Karl eviti i pesci cattivi, raccogliendo allo stesso tempo più perle e diamanti possibili.
REPORTS
Risultati nel Tempo
Uno dei punti chiave per i progressi nella riabilitazione funzionale è proprio la motivazione, che può essere alimentata dalla possibilità di confrontare il punto di partenza del lavoro con lo stato attuale, oltre ad identificare quanto sforzo resta ancora da fare prima del recupero o del return to play.
Dettagli sui Risultati
Test massimo: i risultati consentono di evidenziare la percentuale di deficit o squilibrio fra gli arti. Ogni report può essere esportato in PDF.
Grip Test
Valutazione della forza nella presa mantenendo il gomito a 90°.
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